I commenti sono ovviamente graditi. Per leggerli cliccate sul titolo dell'articolo(post) di vostro interesse. Per scrivere(postare,pubblicare) un commento relativo all'articolo cliccate sulla voce commenti in calce al medesimo. Per un messaggio generico o un saluto al volo firmate il libro degli ospiti (guest book) dove sarete benvenuti. Buona lettura



sabato 26 maggio 2007

Alla Libreria “Murru”, Presentazione di Classe con Franca Picciau

Il 25 gennaio sono ospite della prestigiosa libreria “Murru”, con la vecchia amica Franca nella veste di relatrice. Devo la riuscita della serata al consueto garbo ed al senso dell’humor della prof.ssa Picciau.Dopo aver introdotto alcuni temi che caratterizzano il libro, Franca mi cede la parola. Più che di una paludata presentazione, si tratta di una conversazione alla quale il pubblico partecipa con interesse. Presente in sala anche Roberto Sanna della “Riflessione Editrice”.Roberto Sanna Poiché il libro affronta anche questioni legate a situazioni di disagio, benché filtrate dall’umorismo, tocchiamo anche quelle. Il tutto, però, sempre facendo ricorso ad un po’ di sana ironia; del resto va sempre così con Franca, detta anche the bakketton’s terror, il terrore dei bacchettoni. Stimolanti alcune osservazioni formulate da Sabina della “Murru”, che è entrata con sicurezza nel vivo del gioco. Leggo un frammento di un racconto e poco prima d’arrivare ad un punto saliente, interrompo la lettura. Poi interpello il pubblico su possibili sviluppi appunto del brano; mi sembra una buona idea, infatti tre o quattro persone avanzano ipotesi differenti, tutte comunque interessanti. Lo spirito dei personaggi di molti dei miei racconti (cowboys imbranati, morti distratti e fantasmi pasticcioni) trionfa, anche perché oggi la neuro è in vacanza. La serata finisce. Grazie Franca per la proverbiale cortesia, grazie Sabina e Giancarlo per la simpatica ospitalità.
intervento di Franca Picciau per Franca




Nessun commento:

Posta un commento

.
Al fine di evitare lo spam, I Vostri graditi commenti saranno pubblicati previa autorizzazione da parte dell'amministratore del Blog. Grazie.
.